lunedì 9 gennaio 2012

Calze Vintage

Ciao Fanciulle!!!!E' nuovamente lunedì e per di più non ci sono + feste e se no bastasse è pure ora di riinscatolare tutte le decorazioni di natale che amo tanto. Inutile dire che non sono molto di buon umore.Pazienza!!

Ieri sera siamo tornati dalla montagna, stanchi, ammacati ma felici, abbiamo trascorso un bel fine settimana lungo.Sono riuscita a vedere anche l'ultimo giorno di mercatino di Vipiteno che mi ha però un po' delusa,cosine standard ma prezzi da boutique, e niente lanterne originali, niente cuori...e quasi niente hand-made.Fortuna che non siamo andati li solo per il mercatino.

Ieri sera poi sono riuscita a consegnare alcune delle calzine vintage che avevo fatto, così ora posso farvele vedere.





So che sono un po' fuori tempo, ma essendo stata via non ho potuto consegnarle prima e quindi farvele vedere in tempo per il 6.



Ma so che siete elastiche.



Queste sono un pensierino per la mia nipotina e per la mia cucciola.


Le ho volute fare vintage quest'anno, un po' perchè ne ho viste di bellissime nei blog, un po' perchè non avevo mai provato a farle così, un po' per scostarmi totalmente dal modello commerciale che si trova nei super, così che non ci siano dubbi che è un oggetto fattto a mano, con tutto l'amore di una mamma e di una zia, può mettere per le sue bimbe.



Beh, sarà perchè erano per le "mie" bimbe,


sarà per lo stile scelto,



o perchè le ho fatte come volevo io,


ma mi sono divertita un sacco a farle


e il risultato mi ha soddisfatto in pieno.


Oltre ad essere coccole,

il bello è che si possono usare anche pezzetti di pizzo avanzati da altri lavori,



bottoncini rimasti sconpagnati,



o singoli, un po' vecchiotti, di quegli avanzi che dici, "non li butto via, non si sa mai".



...in vero stile e spirito patchwork-vintage.




Domani consegno l'ultima così ve la posso far vedere.

Nel frattempo vi ringrazio di esserci e delle vostre parole,

vi auguro una buona giornata.

♥♥♥

10 commenti:

  1. sono davvero molto originali, diverse dal solito e naturalmente romantiche!!!

    RispondiElimina
  2. bellissime e uniche!complimenti!

    RispondiElimina
  3. semplicemente molto stupende!!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Bellissime ... sei un vulcano!!! ;)
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Molto originali!!!
    Bravissima
    Franca

    RispondiElimina
  6. Preciosos trabajos!!
    Comparto la idea de guardar las sobras...
    Abrazos!!

    RispondiElimina
  7. bellisime tutte. baci da argentina!

    RispondiElimina
  8. Stupende, sono stupende non ho altri aggettivi cara Pam. E si vede che le hai fatte con tanto amore. Per il borotalco, non hai perso nulla, farò il post in questi giorni, tranquilla. Un bacione a te e alla tua cucciola. Paola

    RispondiElimina
  9. Sono deliziose le tue calze vintage.Molto belle e l'idea si può utilizzare anche per i sacchettini porta indumenti.Bravissima, Pam e a presto, Cri

    RispondiElimina
  10. Sono spettacolari queste calze, anzi, voglio dirtelo alla romana che forse rende meglio l'idea: AMMAZZA! 'Ste calze so' belle da morì!!!
    Chicchissime, nuove, raffinate ....perfette!!!Bravissima.
    Anna Maria

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto