lunedì 28 dicembre 2009

E COME PREANNUNCIATOVI....


Ciao ! eh no , non mi sono scordate delle foto che vi avevo annunciato...e il caffè? ve lo siete preparato? Va beh ve lo offro io, anzidue belle tazza di cioccolata virtuale che non ingrassa, e non fa venire i foruncoli.


Pronte?Allora partiamo con una cosa nuova e poi via con le decorazioni vecchie:


Vista in tanti blog, potevo farmela mancare? Certo che no, visto che qui a casa i vasetti non mancano...anche se a questa lanterna manca però qualcosa...domani verdremo di aggiustarla...



...qui è dove l'ho messa per ora e mi piace.


...riuscite a vederla nella foto qui sopra? l'ho ricoperta prima con carta di riso bianca e poi visto che no mi soddisfaceva ci ho messo la pasta sabbiata tutt'attorno.Niente brillantini perchè voglio tenerla fuori non solo questo periodo....ed i brillantini ad agosto stonano.


Ed ora una palla, è parecchio grande ma l'ho fatta anni fa, fin troppo semplice...salvietta, nastrini e via...

Questa è appesa alla maniglia della porta d'entrata...


Questa è una fioriera in ferro e vimini che io ho adibito a tutt'altro...

La candela centrale è comprata ma le altre sono mie creature...


...ed ecco il piatto completo...


Qualche luce....di giorno ...

...e di sera...non vi dico un pacco di lumini da 50 ogni 3 sere più o meno...ma quelle foto ve le riservo per l'ultimo dell'anno....agonia fino all'ultimo...hahaha

e l'albero , che avrei voluto fare diverso quest'anno ma non ho proprio avuto tempo...


ed il presepe, opera di mio marito...

ed un po' di fiocchetti sparsi per la stanza...alle finestre...


sulle maniglie dell'armadio...

e sulla vetrina della nonna di Mat che abbiamo restaurato...sono riuscita a catturare assieme al fiocco, anche un sfuggente raggio di sole...

...ancora centro-tavola ...

e questa bella pignetta vera che ha subito una doratura brillantinosa...

...e pure questa...io adoro le pigne, sono così versatili...le si possono usare in tutte le stagioni per creare soggetti diversissimi tra loro, e non occorre spezzare nessun ramo, basta aspettare che cadano...

e finiamo con altre due palline di polistirolo, rivestiste di cordone pazientemente fissato con una montagna di spilletti



Siete stanche , pensate che volevo mettervi anche le luci,...15 lumini e più sparsi per casa... ma risultava troppo lungo e pedante, già così....Domani intanto li conto...Baci ragazze!

2 commenti:

  1. Preparandoci ai prossini bagordi (ma dopo dieta eh?) ti faccio tantissimi auguri per il 2010.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ogni tuo lavoro è una delizia!!!!!!!!!!Complimenti anche per le confezioni,hai un gusto squisito.
    Tanti auguri! Buon 2010!!!!
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto